BU manager: Dott. Marco Manueddu
Sales, purchase & logistic: Alfonso Russo
ESI Technology Ltd.
La società ESI Technology Ltd. è stata fondata nel 1984 a Wrexham (UK) ed è diventanta immediatamente un player attivo a livello mondiale di trasduttori e trasmettitori di pressione fabbricati in-house. I primi successi derivarono dalla progettazione di soluzioni per applicazioni militari e aerospaziali particolarmente critiche. I successi si sono poi moltiplicati in diversi settori e sono stati sviluppati sensori con l’esclusiva tecnologia SOS, con uscita USB, e relativo software, e altre soluzioni prodotte e testate rigorosamente secondo le procedure ISO9001 e Mil-I-45208. Sono disponibili anche le certificazioni ATEX, IECEx e DNV GL.
La flessibilità e il know-how di ESI Technology permettono non solo di accedere a prodotti di alta gamma industrializzati in modo da renderli accessibili anche con budget limitati, ma anche di studiare soluzioni ad hoc in piccoli lotti o in singole unità.
Nel 2009 ESI Technology è stata acquistata da SUCO Robert Scheuffele GmbH & Co. KG
affermata società tedesca nel campo del monitoraggio pressione con sede in Germania. Grazie a valori e metodi aziendali simili, SUCO ed ESI hanno dato origine a un gruppo la cui eccellenza è riconosciuta universalmente.